Apre il Libero Rifugio del Viandante


Un piccolo esperimento sociale per misurare le buone o cattive intenzioni dei player in un mondo survival friendly.

Appena entrati in un nuovo survival la prima cosa da fare, se non si è uno speedrunner, è trovarsi un rifugio sicuro, del cibo e un piccolo magazzino da dove iniziare poi a procurarsi il resto. Per caso e all'improvviso trovi tutto questo a tua disposizione in un luogo, dove puoi restare, prendere e lasciare a tuo piacimento, in cambio solo del tuo altruismo.
Riuscirai ad approfittarne rispettando le regole? Penserai solo a te stesso o a chi verrà dopo? Vorrai migliorare questo rifugio prima di ripartire? O forse ti fermerai facendone la tua casa? O sarai capace solo di saccheggiarlo?

In un server lontano lontano, appena fuori dalla zona di spawn, Lullo Skywalker (concept) e Ataru Moroboshi (builder) hanno ideato e realizzato il Libero Rifugio del Viandante, ad accesso ed utilizzo libero di ogni player, con un semplice regolamento da osservare.
Cosa potrà accadere?

Building 

Il Rifugio sorge su una terrazza circolare e si sviluppa per diversi piani in verticale  mettendo a disposizione varie risorse
  • Alloggio comune  e letti provvisori
  • Coltivazioni di (quasi) tutti i cibi
  • Allevamenti
  • Magazzino e attrezzeria
  • Enderchest
  • Miniera
  • Farm di lava
  • Portale Nether collegato a una principale ghiacciovia
  • Appartamenti ad uso privato



Regolamento ufficiale 

(consultabile in loco)

Libero Rifugio del Viandante
Concept: Lullo Skywalker
Building: Ataru Moroboshi - Studio Kodama
Aprile 2022

Premessa

Il Libero Rifugio del Viandante è un avamposto ad accesso libero pensato per i nuovi giocatori che necessitano di un primo aiuto.
Gli scopi di questa iniziativa sono:
1. offrire risorse gratuite ad ogni ospite, purché nel rispetto delle regole che seguono
2. stimolare un gioco collaborativo e generoso, monitorando nel tempo l'evolversi della situazione, positivo o negativo secondo il libero comportamento dei giocatori, ai quali è richiesto di contribuire al mantenimento della struttura e all'incremento delle sue risorse.

Regole generali

  1. La struttura può essere usata come base provvisoria senza limiti di tempo, l'ospite può prendere possesso di un letto e di una cassa ed utilizzare gli strumenti e le risorse comuni, limitatamente alle ragionevoli necessità delle prime fasi di esplorazione
  2. Ogni coltivazione sfruttata ed ogni albero abbattuto devono essere ripiantati ed ogni animale ucciso deve essere riprodotto.
  3. Ogni danneggiamento, anche involontario, deve essere immediatamente riparato.
  4. Il magazzino comune e tutto il suo contenuto sono a disposizione degli ospiti che possono prelevare o depositare nelle casse ciò che desiderano (possibilmente rispettando le indicazioni dei cartelli)
  5. Si auspica che alla fine della permanenza ciascuno lasci più di quello che preleva, in modo che nel tempo le risorse offerte aumentino.
  6. Le attrezzature presenti nel magazzino (casse, forni, utensili) possono essere usate ma non asportate.
  7. Eventuali casse private devono essere indicate da cartelli e posizionate in una zona diversa dal magazzino comune.
  8. Non è consentito modificare la struttura dell'edificio dal livello -2 (ingresso miniera) fino all'ultimo piano superiore.
  9. Chi desidera un alloggio privato, per sé o insieme ad altri, può innalzare nuovi piani purché si ripetano identici lo stesso modulo architettonico e gli stessi materiali degli altri piani.
  10. Si raccomanda il massimo rispetto per l'ambiente circostante, non sono accettati disboscamento, livellamento del terreno, terraforming, costruzioni di nuove strutture confinanti.
  11. Il mancato rispetto di queste regole comporta una richiesta di BAN ai contravventori e alla confisca di tutti i loro beni presenti nella struttura.



Coltivazioni



Piano con appartamento privato

Dove si trova

IP = mc.catcraft.it
Mondo Vanilla 1.18


Commenti

  1. Bell’idea, il problema è fatto talmente bene che sembra reale oof

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Addio Ataru Moroboshi

Athar Rem Hadid

Salone del Mobile e del Design 2024