Addio Ataru Moroboshi



Miei cari anzi carissimi amici,

È con animo inquieto ma risoluto che vi comunico la mia difficile, dolorosa ma necessaria scelta di abbandonare questo mondo, ora che in effetti è stato il mondo a lasciare tutti noi.

Vivendo e scrivendo, ho imparato come ogni cosa sia effimera e nello stesso tempo di inestimabile valore, preziosa eppure da non poter essere trattenuta ma lasciata scorrere nella direzione del tempo.
In gioventù non compresi il gesto del mio antico maestro Lullo Skywalker, che lasciò tutto perché io potessi proseguire il suo cammino, ma dopo tutti questi anni mi trovo ora nel suo identico punto, sulla cima di un grattacielo pronto a volare via con un salto.
Senza rimpianti e con eterna gratitudine a tutti voi, sento che il momento è arrivato di cedere il posto ad altri che, dopo di me e se lo vorranno, continueranno nella ricerca e nella costruzione della bellezza tra le Terre della Sopravvivenza, in ogni mondo in cui si vorranno avventurare.
La Floating Piers di Eldia rinacque nella Floating Gates di Heon, e così questa rinascerà nella Floating Woods di un nuovo mondo, come ho predisposto che avvenga sotto la guida del mio successore.
Io sono nato a Heon e a Heon resterà il mio ricordo.

L'aerovolante è arrivata per me, attende il mio imbarco per portarmi lontano. È tempo di andare.
Auguro a tutti voi giorni fantastici come quelli vissuti insieme, e che ognuno di noi possa continuare a cercare e infine trovare la propria Eldaria.

Con immenso affetto

Moroboshi Ataru
Floating Woods, 13 marzo 2024

Commenti

Post popolari in questo blog

Floating Gates: il ritorno a Eldaria

Athar Rem Hadid