Costituzione
-
La località denominata Floating Piers 5.0 è una proprietà privata rivendicata da Lullo Skywalker insediatosi in libero territorio del server Minecraft di Eldaria nel febbraio 2020
- Floating Piers è territorio neutrale ed indipendente, non appartenente a nessun regno o confederazione
- La residenza nel territorio (cittadinanza) può essere richiesta alla proprietà che la concede o revoca, temporaneamente o definitivamente, a proprio insindacabile giudizio
- La cittadinanza è gratuita e non comporta altri obblighi che il rispetto del regolamento e un libero contributo in termini di rifornimento materiali e prestazione di lavoro
- È previsto il titolo di cittadinanza onoraria, riservato a chi pur non avendo residenza in città ne abbia condiviso, promosso e coadiuvato la fondazione o successivamente gli intenti
- Viene costituita a Floating Piers, che ne è sede unica ed ufficiale, la libera associazione denominata “The Floating Piers Project”
- The Floating Piers Project è giuridicamente un ente privato di pubblica utilità senza fini di lucro, che si pone come obiettivo la diffusione nelle Terre della Sopravvivenza, e nello specifico a Eldaria, di contenuti culturali, in particolar modo attinenti alle sfere dell’arte, dell’architettura e della letteratura.
- La partecipazione alla associazione è subordinata al titolo di cittadinanza, prevede la sottoscrizione di una quota una tantum non rimborsabile da destinare a capitale sociale, destinato alla promozione delle proprie attività (* articolo provvisorio da completare)
Regolamento
-
Valgono i generale le leggi del server: no PVP, furto, grief, turpiloquio, linguaggio offensivo o discriminatorio
- L’accesso alla città come visitatore è libero, fatti salvi i seguenti obblighi e divieti
- Obbligo di ripristinare qualunque danneggiamento, anche involontario
- Obbligo di rinnovare le risorse eventualmente utilizzate (ripiantare le coltivazioni raccolte, gli alberi abbattuti, gli animali macellati)
- Divieto di accesso e utilizzo delle strutture private o riservate ai cittadini registrati
- Tutti i materiali ed attrezzature presenti nelle casse in città sono di esclusiva proprietà della cittadinanza o, se in residenze private, dei rispettivi proprietari. La loro sottrazione o utilizzo senza consenso sono considerate furto.
- Divieto di costruire senza autorizzazione, anche nelle vicinanze della città. Requisito fondamentale per la costruzione di nuovi edifici è la presentazione di un progetto dettagliato (prospetti di massima, ubicazione, funzione) e la sua approvazione da parte della proprietà
Fallingwater
Fallingwater è un progetto di ripopolamento e sviluppo di un villaggio in bioma taiga a sud di Tirosaldo, e rappresenta giuridicamente una colonia di Floating Piers, facendone parte integrante in materia di diritto di proprietà e regolamenti vigenti.
Per le peculiarità del territorio montuoso e boschivo, e la vicinanza di corsi d'acqua e cascate, è stato scelto per la costruzione della residenza di villeggiatura Villa Skywalker, su ispirazione della Fallingwater House di F.L. Wright, da cui il nome dato alla località.
La finalità del progetto è la creazione di una località turistica aperta al pubblico, con una parte storica in corrispondenza del villaggio e una zona di nuova edificazione da destinare a residenze di villeggiatura.
Tutto il progetto sottostà a vincolo assoluto di rispetto paesaggistico per limitare ogni stravolgimento del panorama, cementificazione, disboscamento e devastazione.
Vessilli ufficiali
|
Floating Piers |
|
World Trade Forum |
|
Biblioteca |
|
Cascata |
|
Fallingwater |
|
Fattoria Verticale |
Commenti
Posta un commento