Regole


Costituzione

  1. La località denominata Floating Piers 5.0 è una proprietà privata rivendicata da Lullo Skywalker insediatosi in libero territorio del server Minecraft di Eldaria nel febbraio 2020
  2. Floating Piers è territorio neutrale ed indipendente, non appartenente a nessun regno o confederazione
  3. La residenza nel territorio (cittadinanza) può essere richiesta alla proprietà che la concede o revoca, temporaneamente o definitivamente, a proprio insindacabile giudizio
  4. La cittadinanza è gratuita e non comporta altri obblighi che il rispetto del regolamento e un libero contributo in termini di rifornimento materiali e prestazione di lavoro
  5. È previsto il titolo di cittadinanza onoraria, riservato a chi pur non avendo residenza in città ne abbia condiviso, promosso e coadiuvato la fondazione o successivamente gli intenti
  6. Viene costituita a Floating Piers, che ne è sede unica ed ufficiale, la libera associazione denominata “The Floating Piers Project”
  7. The Floating Piers Project è giuridicamente un ente privato di pubblica utilità senza fini di lucro, che si pone come obiettivo la diffusione nelle Terre della Sopravvivenza, e nello specifico a Eldaria, di contenuti culturali, in particolar modo attinenti alle sfere dell’arte, dell’architettura e della letteratura.
  8. La partecipazione alla associazione è subordinata al titolo di cittadinanza, prevede la sottoscrizione di una quota una tantum non rimborsabile da destinare a capitale sociale, destinato alla promozione delle proprie attività (* articolo provvisorio da completare)

Regolamento

  1. Valgono i generale le leggi del server: no PVP, furto, grief, turpiloquio, linguaggio offensivo o discriminatorio
  2. L’accesso alla città come visitatore è libero, fatti salvi i seguenti obblighi e divieti
  3. Obbligo di ripristinare qualunque danneggiamento, anche involontario
  4. Obbligo di rinnovare le risorse eventualmente utilizzate (ripiantare le coltivazioni raccolte, gli alberi abbattuti, gli animali macellati)
  5. Divieto di accesso e utilizzo delle strutture private o riservate ai cittadini registrati
  6. Tutti i materiali ed attrezzature presenti nelle casse in città sono di esclusiva proprietà della cittadinanza o, se in residenze private, dei rispettivi proprietari. La loro sottrazione o utilizzo senza consenso sono considerate furto.
  7. Divieto di costruire senza autorizzazione, anche nelle vicinanze della città. Requisito fondamentale per la costruzione di nuovi edifici è la presentazione di un progetto dettagliato (prospetti di massima, ubicazione, funzione) e la sua approvazione da parte della proprietà

Fallingwater

Fallingwater è un progetto di ripopolamento e sviluppo di un villaggio in bioma taiga a sud di Tirosaldo, e rappresenta giuridicamente una colonia di Floating Piers, facendone parte integrante in materia di diritto di proprietà e regolamenti vigenti. 

Per le peculiarità del territorio montuoso e boschivo, e la vicinanza di corsi d'acqua e cascate, è stato scelto per la costruzione della residenza di villeggiatura Villa Skywalker, su ispirazione della Fallingwater House di F.L. Wright, da cui il nome dato alla località.

La finalità del progetto è la creazione di una località turistica aperta al pubblico, con una parte storica in corrispondenza del villaggio e una zona di nuova edificazione da destinare a residenze di villeggiatura.
Tutto il progetto sottostà a vincolo assoluto di rispetto paesaggistico per limitare ogni stravolgimento del panorama, cementificazione, disboscamento e devastazione.

Vessilli ufficiali

Floating Piers
World Trade Forum
Biblioteca

Cascata

Fallingwater

Fattoria Verticale



Commenti

Post popolari in questo blog

Floating Gates: il ritorno a Eldaria

Addio Ataru Moroboshi

Athar Rem Hadid