Forest Tower: una casa nel bosco

È completata e ufficialmente aperta la quinta torre a Floating Piers, la seconda destinata ad uso residenziale. 

A ridosso della montagna, che ne riveste parzialmente la base, la torre sorge su un'area dove precedentemente vi era un bosco di querce secolari.

La tematica sviluppata è quella dell'abitare nel verde

Il modello architettonico è quello, già usato a Floating Piers in server precedenti a Eldaria, del Bosco Verticale, questa volta non  replicato fedelmente ma modificato nelle misure (prima 26 piani in scala 1:2, qui 13 piani scala 1:1), nei materiali (legno anche nelle solette esterne), nella pianta (3 lati residenziali, 1 lato ascensori e servizi) e nei prospetti (più pareti vegetali).

Per realizzare la massima compenetrazione tra natura e struttura, durante la costruzione sono stati prima piantati gli alberi ad altezze crescenti. Solo dopo il loro sviluppo sono state erette le pareti esterne in pietranera e le solette in assi di betulla, elementi il cui utilizzo è complementare al fogliame degli alberi che diventa parte della struttura dell'edificio. Completa le facciate l'alternarsi di fitti rampicanti e giochi d'acqua.

Si accede agli appartamenti dalla hall al piano terra, un patio coperto strutturato come giardino botanico, con varie tipologie vegetali e floreali. Un ascensore ad acqua porta al primo piano e da qui si può proseguire piano per piano mediante una risalita di liane: non sono stati volutamente previsti ascensori o scale, per ricreare la sensazione di "casa nella foresta" che una lenta ascensione può meglio suggerire.

Giardino coperto nella hall di ingresso

Internamente gli appartamenti, di dimensioni contenute (circa 100 mq), riprendono il tema della Natura predominante. Grandi aperture, superfici vegetali, assenza di serramenti danno la sensazione di trovarsi più in una casa sull'albero che in un grattacielo metropolitano. Ogni appartamento ha una propria disposizione degli spazi, materiali ed eventuali arredi sono sempre diversi.

Appartamento tipo loft pianta libera

Appartamento tipo suite arredato


Giardino pensile

Sul tetto della torre è previsto un giardino pubblico, un orto botanico pensile con vista panoramica sul centro della città.
Il giardino è progettato e realizzato a cura di Val Draga Bionica, aka ValDragon
L'inaugurazione verrà comunicata a fine lavori.


Veduta dal 10 piano


Vendita

Ogni appartamento può essere di proprietà di un singolo player o di una società di player liberamente associatisi allo scopo (multiproprietà)

Listino

1 Loft (1 piano intero non arredato) = 1 MO (Moneta d'Oro)

1 Super Loft (2 piani comunicanti non arredati) = 1 MO (Moneta d'Oro)  + 32 MA (Moneta d'Argento)

1 Suite (1 piano intero arredato) =  2 MO (Moneta d'Oro)

1 Super Suite (2 piani arredati) =  3 MO (Moneta d'Oro)

Appartamenti

1 piano - SUPERFRECCIA
2 piano - NIK_FUEGO
3 piano - ITSREBE
4 piano - libero
5 piano - libero
6 piano - libero
7 piano - MINEMINER98 (prenotato)
8 piano - libero 
9 piano - VALDRAGON
10 piano - HARMAKO
11 piano - SQUADRAROSSA
12 piano - SQUADRAROSSA
13 piano - locale servizi
14 piano - ROOF GARDEN - GIARDINI PUBBLICI

Come acquistare

Le proposte di acquisto possono pervenire per iscritto mediante:
  • Commento a questo articolo
  • Messaggio sul Forum di Eldaria (link)
  • Messaggio Telegram @Lullo_Skywalker 

Contratto nominale

Al raggiungimento dell'accordo "The Floating Project" rilascerà alla parte acquirente un contratto di proprietà nominale riportante le specifiche dell'immobile e del/dei proprietario/i. Da questo momento l'appartamento sarà a disposizione della nuova proprietà, che ne potrà fare ogni uso consentito dalla legge, ad esclusione della vendita ad altri player. Ogni eventuale passaggio di proprietà deve essere a titolo gratuito e concordato con l'amministrazione che, in caso di delibera positiva, redigerà un nuovo contratto di proprietà intestato al nuovo player.

Cittadinanza

La proprietà dell'appartamento da diritto alla cittadinanza ufficiale a Floating Piers. La nuova proprietà si impegna contestualmente ad accettare e rispettare la Costituzione ed il Regolamento di Floating Piers.  La cittadinanza può essere revocata per gravi motivi a giudizio dell'amministrazione della città, e con essa anche la proprietà dell'immobile, che viene confiscato al proprietario in via definitiva e non appellabile. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Floating Gates: il ritorno a Eldaria

Addio Ataru Moroboshi

Athar Rem Hadid