Fallingwater Village



Fallingwater è un progetto di ripopolamento e sviluppo di un villaggio in bioma taiga, trovato disabitato a sud di Tirosaldo attraverso un portale Nether preesistente ma abbandonato.
Per le peculiarità del territorio montuoso e boschivo, e la vicinanza di corsi d'acqua e cascate, è stato scelto per la costruzione della residenza di villeggiatura Villa Skywalker, su ispirazione della Fallingwater House di Wright, da cui il nome dato alla località.

Fallingwater rappresenta giuridicamente una colonia di Floating Piers e ne fa dunque parte integrante in materia di diritto di proprietà e regolamenti vigenti. 

La finalità del progetto è la creazione di una località turistica aperta al pubblico, con una parte storica in corrispondenza del villaggio e una zona di nuova edificazione da destinare a residenze di villeggiatura.
Tutto il progetto sottostà a vincolo assoluto di rispetto paesaggistico per limitare ogni stravolgimento del panorama, cementificazione, disboscamento e devastazione.

Le fasi del progetto sono:

  • Costruzione della residenza privata Villa Skywalker (conpletata)
  • Sistemazione del portale Nether come hub di accesso al villaggio e ai suoi eventuali ampliamenti (completato)
  • Ristrutturazione e messa in sicurezza del villaggio (completato)
  • Ripopolamento del villaggio con creazione di attività commerciali gestite da villagers (in corso)
    - Fratelli Ventura frutta e verdura
    - Pedro El Carnicero carne argentina
    - Agriturismo Carolina
    - Polleria Manzotti (polli cotti e uova)
    - Fonderie Associate (armi, attrezzi, corazze)
  • Creazione di nuovi edifici di residenza turistica da realizzare secondo le regole di architettura e urbanistica vigenti a Floating Piers (in costruzione)
    In particolare il complesso di appartamenti si rifà all'estetica di un Brutalismo "sostenibile" e armonizzato nell'ambiente.


Commenti

Post popolari in questo blog

Floating Gates: il ritorno a Eldaria

Addio Ataru Moroboshi

Athar Rem Hadid