Floating Gates: il ritorno a Eldaria

 


Il mondo di Eldaria, scomparso per qualche mese, risorge con una nuova mappa nella versione 1.19.2 e nuovi territori sotto il nome di Heon.

Anche il progetto di Floating Piers continua in queste terre, dove è stata fondata da Ataru Moroboshi e Studio Kodama la città di Floating Gates seguendo le idee e i principi già stabiliti da Lullo Skywalker: contemporaneità delle architetture, sviluppo verticale, impianto urbanistico a città-giardino.

Come la precedente Floating Piers, anche il nuovo insediamento prende il nome ispirandosi ad una installazione di Christo e Jeanne-Claude, "The Gates" (New York, 2005), una successione di più di 7.500 porte di tessuto fluttuante disposti lungo un percorso di 37 km di passerelle a Central Park.


Christo: The Gates (Progetto per Central Park NYC)

Nella nuovo mondo di Heon, Ataru Moroboshi, intorno ad una piccola isola vicina alla località di approdo di Porto Smeraldo, sviluppa diversi percorsi di portali galleggianti di lana colorata che guidano i naviganti alla nuova città di grattacieli che si stagliano inseriti nei verdi boschi tra la costa sul mare e la riviera del fiume che si addentra nel continente e lungo il quale una successione di altri portali bianchi galleggianti conduce verso la lontana capitale Athelas.

Floating Gates, Eldaria 1.19.2

La città di Floating Gates (coordinate -3300, -200) è suddivisa in due settori separati da un canale (poi coperto): residenziale a sud, produttivo e terziario a nord.
Grazie all'intervento di ripristino curato dallo stesso Imperatore, sono stati recuperati i tre grattacieli più  iconici della precedente Floating Piers (White Tower, Twist Tower e Grattacielo Pirelli) che mantengono le rispettive destinazioni d'uso (culturale, residenziale, amministrativo).
A questi si aggiungono ora nuovi edifici:

Trade Tower: centro commerciale con shop di ogni genere di materiali e attrezzature suddivisi in gallerie nei vari piani (materiali da costruzione, decorativi, giardinaggio, attrezzature, drops etc.), bookshop, cambio valute, ristorante panoramico.

Business Tower: uffici commerciali, finanziari e di rappresentanza, shop di materiali preziosi.
Gli spazi sono in vendita a disposizione di tutti i cittadini di Eldaria.

The Box: rimpiazza la funzione della scomparse Green Tower 1 e 2 come sede produttiva (edificio chiuso al pubblico)

Garden Tower: edificio residenziale di appartamenti con giardini pensili ed approdo e spiaggia privati

Sono presenti inoltre:
- portale di accesso al Nether
- banchine di approdo con terrazza bar e punto informazioni
- la residenza privata della famiglia Moroboshi (un cottage nel bosco con accesso privato al mare)
- Acacia Point, un isolotto artificiale con bosco sospeso.


Floating Gates arrivando dal fiume a sud

Portali galleggianti

Portale Nether, Twist Tower, Garden Tower


Settore residenziale visto dalla Trade Tower

Terrazza bar alle banchine di approdo

Acacia Point

Collegamenti esterni

Christo e Jeanne-Claude, The Gates, Central Park, NY, 1979-2005

Commenti

Post popolari in questo blog

Addio Ataru Moroboshi

Athar Rem Hadid